AROMATHERAPY

AROMATHERAPY

L’aromaterapia è un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali per ottenere effetti benefici sulla salute. Peraltro l’olfatto, il più forte tra i cinque sensi, è l’unico attivo anche durante il sonno.
Qualunque sostanza aromatica, tende ad essere estremamente volatile e quindi a svanire rapidamente se non adeguatamente conservata entro contenitori a tenuta e rilascio graduale: ed è proprio questo il principio funzionale che consente l’uso di un tessuto come vettore aromaterapico. Milioni di microcapsule vengono così depositate tra le fibre e ad esse agganciate in modo stabile e duraturo. Durante il normale uso, l’attrito e la pressione sul tessuto provocano la rottura di parte delle microcapsule, con conseguente rilascio graduale degli oli essenziali per tempi molto lunghi e anche dopo numerosi lavaggi.

Tutti i nostri tessuti possono essere aromatizzati con diverse essenze (anche su richiesta) e acquisire una nuova dimensione sensoriale. La sottile percezione di una fragranza, associata alle sue effettive proprietà benefiche, determina un forte impatto emozionale sul consumatore finale, favorendone la scelta d’acquisto.

ALOE VERA

In particolare le virtù dell’Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari.
Con uno speciale trattamento, milioni di microcapsule contenenti l’essenza dell’Aloe Vera  vengono applicate al tessuto  trasformandolo in un veicolo di benessere.
Le sostanze benefiche a rilascio graduale vengono assorbite dal corpo, influenzando positivamente il sonno e svolgendo un’azione lenitiva e idratante sull’epidermide.